mercoledì 13 novembre 2013

NICK VUJICIC - Il coraggio di vivere

NICK VUJICIC un uomo che con una grandissima forza di volontà sorride e scherza "con" la sua condizione : nato senza braccia e senza gambe. 

Guardate questo video Nick Vujicic

Ha partecipato alla realizzazione di questo corto (The Butterfly Circus) che in poco più di 20 minuti tratta temi importanti : la spettacolarizzazione della diversità, la condivisione, il coraggio di scoprire e di scoprirsi, il cambiamento e la trasformazione di un pensiero prima chiuso e senza vie d'uscita, poi pieno di stupore e meraviglia ...    


5 commenti:

  1. Oltre ad essere pieno di significati, è molto commuovente !

    RispondiElimina
  2. conoscevo già la situazione di questo ragazzo, grazie alla visualizzazione di "the butterfly circsu" che mi ha portato a fare una piccola ricerca su di lui.. e ho visto dei video in cui racconta la sua storia.. e devo ammettere che fa davvero riflettere.. perchè molte volte ci sentiamo i più sfigati del mondo perchè non abbiamo una cosa.. o non riusciamo ad ottenerla o facciamo troppa fatica per ottenerla.. e Nick nella sua semplicità e con la sua simpatia è riuscito a farmi vedere che si riesce comunque ad avere un sorriso sulle labbra!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho visto il video in cui Nick racconta la sua storia.. e sono rimasta stupida di come un uomo, che abbia avuto tutti quegli ostacoli da affrontare nella propria vita, possa avere una Fede così grande.. fa riflettere molto.. e lui è sicuramente un GRANDE! ottima scelta! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao.. Questo video è bellissimo.. L'ho visto la prima volta studiando per l'esame della malaguti... E ho pianto un sacco!! Ti fa veramente riflettere sul molte cose... Su quanto le persone possano bessere cattive solo per paura del diverso... Grande lezione di vita!

    RispondiElimina
  5. Quoto in pieno Federica...Una fede davvero smisurata in un Dio che molto di noi odiano per molto meno...
    Con una voglia di vivere e di ridere disarmante...wow..

    RispondiElimina