lunedì 18 novembre 2013

Leggetelo! È bellissimo...

Il verdetto di un medico può ribaltare il mondo. La malattia di Andrea è un uragano :l autismo lo rende prigioniero e suo padre Franco combatte per suo figlio. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. In questo libro si parla di un viaggio senza meta , padre e figlio uniti tagliano l America in moto. Per 3 mesi la "normalità" è abolita e non si sa più chi è diverso.


                                    


"Se ti abbracciò non aver paura" è una grandiosa avventura , imprevedibile ma anche difficile. 
Basato su una storia vera. 


6 commenti:

  1. Sembra molto bello ... non so se conosci, ma simile è "Una notte ho sognato che parlavi" di Nicoletti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo conosco ....tu l'hai letto? Voglio assolutamente comprarlo

      Elimina
  2. Ciao Vanessa:) ho sentito parlare molto di questo libro ma non ho mai avuto occasione di leggerlo. Però ho visto diverse interviste (tra iene, interviste barbariche) fatte al padre e a suo figlio, e su cm è la vita la loro vita. La cosa che mi ha piu stupita sono le frasi che il ragazzo scrive

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho letto questo libro l'anno scorso, e devo dire che sono pienamente d'accordo con te: un libro molto scorrevole, con la semplicità delle parole presenta una grande avventura che pochi avrebbero immaginato possibile! Ottima scelta...

    RispondiElimina
  4. Hanno fatto il servizio ieri alle Iene, parlando appunto del libro e dei suoi protagonisti. Hanno mostrato il progetto di padre-figlio nella costruzione di una casa per Jorge, un ragazzo autistico che non ha la possibilità di vivere normalmente. Le immagini erano toccanti, e venivano riportate le parole del giovane ragazzo che esprime le sue paure e i suoi sentimenti scrivendo al pc. Le sue parole erano sincere e molto poetiche.
    Mi sono maggiormente convinta a leggerlo !

    RispondiElimina
  5. Ciò, dopo tutti questi giudizi positivi, mi toccherà leggerlo! Mi è subito venuto in mente "I diari della motocicletta" ma non penso sia simile... ;)

    RispondiElimina